Dott. Maikol Bello
Personal Trainer e Chinesiologo
Il primo contatto di Maikol Bello con il mondo dell’allenamento avvenne durante gli anni delle superiori quando iniziò a praticare atletica leggera.
L’allenamento con i pesi fu amore a prima vista tanto che la passione continuò anche una volta diplomato iscrivendosi nella palestra di bodybuilding vicino a dove abitava.
Con gli anni ciò che era una passione personale atta a garantirgli benessere psicofisico si tramutò nel desiderio di trasmetterla affinché altre persone potessero trarne beneficio.
Così agli inizi del 2017 spinto dal desiderio interiore sempre più forte di lavorare all’interno di una palestra si iscrisse al corso indetto dallo C.S.E.N ( Centro Sportivo Educativo Nazionale) e a luglio dello stesso anno ottenne il diploma nazionale di istruttore nel settore Bodybuilding e fitness.
La voglia di apprendere sempre più nozioni era forte e ad ottobre dello stesso anno si iscrisse al secondo livello del corso ottenendo la qualifica di istruttore di secondo livello.
Dopo aver ottenuto impiego come istruttore di sala attrezzi in una palestra pordenonese e aver capito la differenza tra un istruttore di sala e un personal trainer capì che la sua vocazione era nel personal training.
L’idea di poter costruire un programma di allenamento cucito sulla persona che tenesse conto della soggettività di quest’ultima lo affascinava e perciò si iscrisse alla scuola leader nella formazione per personal trainer: ISSA EUROPE (International Sport Sciences Association) e nel mese di giugno 2019 gli venne conferito il diploma di personal trainer.
Consapevole di quanto fosse importante abbinare lo studio alla pratica sul campo a fine 2019 decise di iscriversi alla facoltà di scienze motorie con indirizzo biosanitario.
Maikol Bello lavora nel settore fitness dal 2017 unendo studio e pratica sul campo, lavorando dapprima all’interno di palestre nel pordenonese e successivamente come libero professionista.